Visita al cantiere della stazione di Amba Aradam-Ipponio

 

logo roma metropolitane

il GRAF, in collaborazione con RomaMetropolitane Srl, organizza una visita al cantiere della stazione di Amba Aradam-Ipponio della linea C della Metropolitana di Roma. Tale stazione costituirà, a partire dal 2022 se i tempi finora previsti verranno rispettati, la stazione intermedia fra quella di S. Giovanni, attuale capolinea della tratta in esercizio, e quella di Fori Imperiali, capolinea futuro almeno fino a che non si saranno sciolte le attuali riserve sul proseguimento della metropolitana verso S. Pietro e Clodio-Mazzini. Attualmente è in corso il completamento delle opere civili della stazione (ove ritrovamenti archeologici di grande importanza ne hanno ritardato l’esecuzione), mentre lo scavo meccanizzato con TBM delle gallerie di linea verso S. Giovanni è stato recentemente completato fino al pozzo intermedio 3.3 di Via Sannio; lo scavo delle gallerie di linea verso la stazione di Fori Imperiali non è, invece, ancora iniziato.

La visita è prevista per venerdi 1° marzo 2019, ed il raduno dei partecipanti avverrà presso l’ingresso del cantiere di Piazzale Ipponio alle ore 10.30. Si chiede di volersi munire di calzature adatte ad un cantiere; elmetti e giubbini ad alta visibilità verranno forniti da RomaMetropolitane.

I Soci interessati a partecipare alla visita dovranno apporre il proprio nome e cognome nel foglio prenotazioni visite disponibile in sede, entro e non oltre mercoledì 27 febbraio 2019, oppure contattare Enrico Mittiga (e-mail all’indirizzo enrico.mittiga@graftreni.it).