Tram 907 e la Notte dei Musei 2015

Condividi quest'articolo.
FaceBook  Twitter  

 

Grande successo di pubblico per l’uscita notturna del Tram 907 in occasione della Notte dei Musei 2015. La storica vettura “otto finestrini”, di proprietà del GRAF - Gruppo Romano Amici della Ferrovia e gestito con ATAC, esemplare unico degli anni ’20 e il più anziano tram ancora in circolazione a Roma, ha registrato il tutto  esaurito su tutte le corse effettuate tra Termini e Porta San Paolo.

L’atmosfera di un tempo ha accolto i passeggeri a bordo del piccolo tram d’epoca che, ripercorrendo itinerari storici della rete romana, ha toccato luoghi importanti della nostra città come San Giovanni, il Colosseo, il Circo Massimo e la Piramide. 

Un successo ottenuto grazie alla stretta collaborazione tra ATAC e GRAF, sia  attraverso l’apertura del Polo Museale di Porta San Paolo, sia mediante l’ uscita in notturna del tram 907, offrendo ai romani l’opportunità di viaggiare sulla storica "otto finestrini" gratuitamente. 

907 notte dei musei 2015


I risultati ottenuti invogliano a proseguire nello spirito di collaborazione  per la realizzazione di nuovi eventi di promozione e valorizzazione del patrimonio storico e tecnologico di Roma contemporanea quale quello dei mezzi di trasporto storici, oltre alle sue potenzialità dal punto di vista turistico e culturale.

Condividi quest'articolo.
FaceBook  Twitter