Visita allo stabilimento SVI SpA di produzione di mezzi d’opera

logo svi spa

il GRAF, in collaborazione con SVI SpA, organizza una visita allo stabilimento di produzione di mezzi d’opera ferroviari di Lucignano (AR) della Soc. SVI medesima. La società SVI SpA viene costituita nel 1999 a Città di Castello da Ivano Sambuchi (S) e Mauro Vannoni (V), imprenditori (I), con l’intento di sviluppare un’impresa in grado di operare nel settore dei mezzi d’opera ferroviari, in crescita negli ultimi anni grazie agli investimenti per la realizzazione della rete ferroviaria ad alta velocità italiana ed europea. Lo stabilimento è operativo dal 2016 e si sviluppa su di una superficie complessiva di 180.000 m2 di cui 11.000 m2 circa coperti. Raccordato alla ferrovia Arezzo-Sinalunga di LFI SpA, lo stabilimento è collegato alla rete ferroviaria nazionale ed è dotato delle più moderne attrezzature.

mezzo d'opera svi spa

La visita è prevista per venerdi 22 marzo 2019 secondo il seguente programma:

h 8.30 Ritrovo dei partecipanti presso l’atrio biglietteria di Roma Termini,
h 9.00 partenza per Arezzo con treno Regionale Veloce n. 2308,
h 11.44 arrivo ad Arezzo, trasferimento a Lucignano con treno Trasporto Ferroviario Toscano n. 1019 in partenza da Arezzo alle h 12.32; arrivo a Lucignano alle h 13.13 ed inizio visita allo stabilimento SVI (h 14.00),
h 16.14 partenza da Lucignano per Arezzo con treno Trasporto Ferroviario Toscano n. 6030 con arrivo alle h 16.57; rientro a Roma libero

Si segnala che il gruppo dovrà essere inderogabilmente composto da un massimo di 15 persone e che all’interno dello stabilimento non sarà possibile scattare fotografie (sarà possibile, invece, sui piazzali come da indicazioni che riceveremo dal personale SVI che condurrà il gruppo). Ai partecipanti sarà chiesto di indossare giubbini ad alta visibilità che verranno forniti da SVI.
I Soci interessati a partecipare alla visita dovranno contattare Enrico Mittiga (e-mail all’indirizzo enrico.mittiga@graftreni.it) entro e non oltre sabato 16 marzo 2019 fino ad esaurimento posti.